Ultimo aggiornamento 19 Ottobre 2021 @ 16:00

Prealpina.it logo

Elezioni Sindaco a Luino: corsa al consenso sui social

11 Set 2020 | Amministrative 2020, LUINO

 

La campagna in occasione delle elezioni di Luino si sviluppa anche sui social e a farla da padrone in questo senso sono i candidati della lista #luinesi, gruppo che vede al suo interno esponenti della Lega, civici e di Lombardia Ideale con Alessandro Casali candidato sindaco.

Elezioni Luino: le parole di Casali

«Abbiamo scelto di portare avanti una campagna elettorale che parlasse alle persone – spiega lo stesso Casali -, l’abbiamo fatto con un programma che, come mi piace ribadire, non è affatto un libro dei sogni e per ogni obiettivo strategico abbiamo messo a punto un piano di azioni concrete e attuabili. Partiti proprio dalla scelta del nome della lista, #luinesi, abbiamo lanciato un semplice messaggio: siamo luinesi. Una frase, uno slogan.
Il programma elettorale, le presentazioni dei progetti per la Città non sono mancati, ma tutto è passato da un appello alle persone, ai cittadini comuni, alla gente normale e alla sua centralità. Una scelta potenzialmente vincente? Saranno gli elettori a rispondere.Dal punto di vista sociale lo è stata. Lo slogan è diventato un tormentone, i cittadini hanno iniziato a diffondere brevi video in cui passa un unico, semplice messaggio: siamo luinesi. Li abbiamo raccolti e ne è nato un bellissimo video. Siamo luinesi vuole dire essere donne, uomini, bambini, adulti, giovani, anziani che sono parte attiva della nostra città e dentro la città».

“Puntiamo sull’identità dei luinesi”

Il candidato sindaco spiega che per il gruppo è stata una soddisfazione vedere come è stato recepito e compreso il messaggio. Un primo risultato, al di là dei pronostici e delle attese per quello che sarà il verdetto dei seggi.

«Una comunicazione positiva – prosegue l’attuale vicesindaco leghista – in cui il senso di appartenenza è stato ampiamente condiviso e si è mosso davvero come quell’onda che abbiamo scelto per rappresentare la nostra lista e il nostro programma. Quando ci siamo presentati all’inizio della campagna elettorale avevamo proprio questo sogno: che la gente recepisse quanto importante fosse per noi rivolgerci davvero a tutti – aggiunge -. La lista #luinesi è nata proprio con questo obiettivo: riprendere il contatto con i cittadini, tutti, valorizzando il tessuto sociale luinese che si compone di persone vere, che chiedono serenità sicurezza e servizi».

Simone della Ripa

© RIPRODUZIONE RISERVATA