Ultimo aggiornamento 24 Giugno 2024 @ 12:59

Prealpina.it logo

Elezioni a Somma Lombardo: Pd e Bellaria per il bis

3 Set 2020 | Amministrative 2020, SOMMA LOMBARDO

 

«Quella che noi portiamo avanti è una politica differente che ha rispetto, che porta speranza e non paura». Con queste parole il sindaco Stefano Bellaria ha voluto concludere il suo intervento durante la serata di presentazione della lista del Partito Democratico in vista delle elezioni a Somma Lombardo.

Elezioni Somma Lombardo: i punti programmatici di Bellaria

Il Pd è la prima lista della coalizione di centrosinistra, che sostiene il primo cittadino uscente alle amministrative in programma il 20 e 21 settembre. E proprio facendo riferimento a una modalità «propositiva e concreta» di fare politica, in attesa della presentazione del programma in calendario per venerdì 4 settembre alle 21 in biblioteca, i candidati hanno anticipato, attraverso la presentazione i capisaldi. Ovvero rendere Somma Lombardo una città innovativa, attrattiva, sostenibile e attenta al verde. Come ha evidenziato il vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali Stefano Aliprandini: «Per ottenere dei risultati è importante lavorare insieme e per questo ascolto ed empatia non devono mai mancare».

Debutta la lista, Pd: “Alziamo l’asticella”

Per la capogruppo uscente del Pd Alessandra Apolloni la strada da seguire è chiara: «Vogliamo confermare quello che abbiamo fatto in questi cinque anni ma anche per sostenere e incentivare i giovani e la cultura». Secondo l’assessore all’urbanistica Francesco Calò libertà significa anche «dire dei no che sono detti per il bene delle città e per la libertà e per dare il via a quelle scelte giuste e pensate per il futuro della città». È stato poi il turno degli altri candidati Manolo Casagrande, Claudio Besozzi, Loredana Bonelli, Claudio Casolo, Sandro Criseo, Cinzia Cruciani, Lina Gallo, Ermanno Magnoli, Giacomo Pedrinazzi, Nadia Piantanida, Ronny Zea Cedeño e dell’assente Marta Melato, che ha espresso il suo punto di vista con uno scritto letto dal vicesindaco.

Ultimo a presentarsi il segretario cittadino del Pd Angelo Ruggeri. «Somma è una città con un grande potenziale e con molto da offrire – ha sottolineato – se i sommesi ci confermeranno la loro fiducia, continueremo a portare avanti i nostri progetti per migliorare la città». Dopo aver ascoltato tutti gli interventi è stato il turno del numero uno di Palazzo Viani Visconti. «Vorrei ringraziare le persone che hanno deciso di mettersi a disposizione della città, interviene Bellaria che ha sottolineato come «ognuno può fare qualcosa per rendere la città migliore. La politica è anche la capacità di essere attenti alle persone e alle cose concrete». E proprio con il termine concretezza ha voluto indicare l’atteggiamento di chi «non nega che i problemi ci siano ma allo stesso tempo prova a immaginare una soluzione». Ciò serve «a risolvere i problemi ed alzare sempre di più l’asticella».

Annalisa P. Colombo

© RIPRODUZIONE RISERVATA