Ultimo aggiornamento 27 Maggio 2021 @ 09:04

Prealpina.it logo

 

Elezioni Golasecca: il sindaco uscente presenta la lista

13 Set 2020 | Amministrative 2020, GOLASECCA

 

Aria Nuova e Claudio Ventimiglia in campo con l’obiettivo della riconferma alle elezioni di Golasecca. Presentazione in comune di fronte a una buona cornice di presenti, nel rigoroso rispetto delle normative di sicurezza, della lista civica vicina al centrodestra, con una parte di candidati consiglieri di area Lega, e del sindaco uscente Ventimiglia desideroso di tentare un bis. Con il primo cittadino che ha fatto un resoconto dei suoi primi cinque anni di governo.

Elezioni Golasecca: “Continuiamo ad essere una comunità unita”

Ha detto Ventimiglia: «Non è stato semplice ma sono stati cinque anni entusiasmanti e pieni di soddisfazioni, ma anche di sacrificio, nel corso dei quali abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di fare qualcosa di buono per la nostra comunità con il nostro impegno e contributo a favore di tutti».

Ci ha pensato un po’ Ventimiglia e poi ha deciso, sempre determinato, di tornare in pista e di correre per un secondo mandato sempre contro l’avversaria di cinque anni fa ovvero Madì Reggio. Ha proseguito il candidato sindaco uscente: «Mi metto a disposizione perché voglio bene al mio comune e stimo le persone che vi abitino con l’obiettivo che a Golasecca si possa trovare una concordia anche attraverso l’impegno al dialogo con tutti al fine di poter crescere tutti insieme».

Ventimiglia annuncia la squadra

La nuova squadra di candidati è composta anche da Bruno Specchiarelli, Rossella Bosco, Cinzia Chierichetti, Matteo Guida, Luca Iaconianni, Antonio Minuti, Ilaria Mior, Fulvio Miscione, Umberto Pinetti e Antonio Zaccaria con una componente di tre donne e un mix di esperienza e gioventù. Ma al momento Ventimiglia non ha ancora scelto, in caso di vittoria alle urne, la squadra di governo che sarà composta tra i candidati consiglieri «valutando il risultato elettorale di ciascuno ma anche le competenze e le conoscenze specifiche» in un progetto che vuole essere di continuità.

Conclusione: «Se avrò il vostro consenso sarò il sindaco di tutti, come ho fatto in precedenza, e non solo di una parte perché la nostra Golasecca deve continuare ad essere una comunità unita». Intanto in questo fine settimana la coalizione di Aria Nuova sarà nelle piazze del paese per presentare la piattaforma programmatica con cui ambisce a governare Golasecca fino al 2025.

M.be.

© RIPRODUZIONE RISERVATA