La campagna in vista delle elezioni a Laveno Mombello entra nel vivo e la lista “Civitas” con candidato sindaco Luca Santagostino, a poco meno di tre settimane dal voto, rende noti gli incarichi della giunta che sarà costituita in caso di vittoria. Una scelta in controtendenza rispetto alla normalità di quanto fatto dalla quasi totalità delle amministrazioni.
Sindaco Laveno: la lista Civitas si porta avanti
Il manager sanitario, con un’esperienza di oltre 25 anni da consulente nelle amministrazioni pubbliche, svela i suoi assessori. «Mario Iodice, laureato in lettere classiche, avrà l’incarico di vicesindaco con deleghe a cultura, pubblica istruzione, commercio e turismo – spiega Santagostino -. Elisabetta Belfanti, laureata in psicologia e specializzazione in psicoterapia, avrà le deleghe ai Servizi sociali e alle politiche giovanili, mentre Barbara Sonzogni, laureata in lingue, rappresentante dell’Italia presso la Federazione Aeronautica Internazionale, avrà le deleghe a sport e terzo settore. Infine, spazio in giunta anche per Fabio Bardelli, geometra responsabile alla Comunità Montana Valli del Verbano per il Servizio antincendio boschivo e Protezione civile, già assessore indipendente in un altro Comune (Cittiglio, ndr) per urbanistica, edilizia privata e programmazione territoriale, avrà le deleghe a urbanistica, ambiente e lavori pubblici».
Il candidato primo cittadino, invece, si è riservato la gestione di bilancio, tributi, risorse umane, industria, artigianato, agricoltura, polizia locale e protezione civile. La lista organizza due incontri con i cittadini nel weekend, sabato alle 20.30 in piazza Caduti del Lavoro e domenica alle 20.30 a Cerro, sul lungolago Perabò, per un confronto con commercianti, associazioni e popolazione
a.n.