Ultimo aggiornamento 24 Giugno 2024 @ 12:59

Prealpina.it logo

Elezioni Legnano, ecco la lista dei Verdi

8 Ago 2020 | Amministrative 2020, LEGNANO

 

La lista di Europa Verde Legnano, che sostiene la candidatura a sindaco di Alessandro Rogora, è stata ufficialmente presentata in municipio.  «Comunico – ha fatto sapere lo stesso Rogora – anche con piacere (e non nascondo un pizzico di soddisfazione) di aver passato di qualche decina il numero di firme minimo per la presentazione della lista. La raccolta prosegue comunque per raggiungere un’ulteriore margine di sicurezza».

Diciassette gli aspiranti consiglieri comunali: Andrea Moretti, Patrizio Vigna, Stefania Vallone, Francesca Regorda, Leonardo Viani, Gabriele Alli, Martina Ori, Francesca Ori, Angelo Pisoni, Prisca Girotti, Nicoletta Frattini, Andrea Giussani, Isacco Colombo, Marco Tridico, Fiorella Perfetti, Cristian Colombo e Cristina Ganini.

Classe 1963, Rogora svolge la professione di architetto ed è docente di Progettazione ambientale al Politecnico di Milano; a Legnano non ha mai ricoperto incarichi istituzionali. Con lui i Verdi, come è noto, hanno deciso di misurarsi da soli con l’elettorato portando avanti una serie di tematiche ambientali a 360 gradi, dalla mobilità all’urbanistica. La scelta di non avere alleati al primo turno è stata motivata dalla volontà di «poter parlare di ambiente in maniera chiara senza stemperare tutto all’interno di una coalizione che richiede dei denominatori minimi». Ma per un eventuale secondo turno si pensa già a degli apparentamenti: «Ci sono per esempio molte cose in comune con Radice e potremmo discutere: non per dire cosa ci dai, ma cosa prendi da noi». Secondo il candidato dei Verdi, inoltre, «mettere al centro l’ambiente significa mettere al centro il benessere delle persone».

Luca Nazari

© RIPRODUZIONE RISERVATA